RICHIEDI TUTTE LE INFO VIA E-MAIL

Storia

Compila il modulo che segue con i dati richiesti, nel campo messaggio puoi scrivere in breve il concetto del business che vuoi sviluppare.

Facendo click su "invia i dati inseriti" dichiari di aver letto ed accettato le condizioni d' uso e la privacy presente in questo sito web.

Invio del modulo in corso...

Il server ha riscontrato un errore.

Modulo ricevuto.

Il microcredito è uno strumento di sviluppo economico che permette l'accesso ai servizi finanziari alle persone in condizioni di povertà ed emarginazione. Il microcredito viene definito come "credito di piccolo ammontare finalizzato all'avvio di un'attività imprenditoriale o per far fronte a spese d'emergenza, nei confronti di soggetti vulnerabili dal punto di vista sociale ed economico, che generalmente sono esclusi dal settore finanziario formale".

 

In Italia le donne hanno la maggior difficoltà nell'accedere a questi crediti, quindi il 24 aprile 2012 si è tenuto un incontro coordinato dalla dottoressa Daniela Brancati, in qualità di componente del comitato scientifico dell'Ente nazionale per il microcredito, e in presenza dell'On. Mario Baccini presidente dell'Ente Nazionale per il Microcredito, si sono focalizzati sulle difficoltà per le donne nel mondo del lavoro autonomo decidendo tre punti sui quali intervenire:

 

La formazione, l'informazione e la necessità di rafforzare il coordinamento generale delle iniziative che riguardano l'accesso al credito per le donne.

(c) 2013 Ente Nazionale per il Microcredito